Archivio

Archive for 19 Maggio 2011

Prezzi di HP Mini 210 , Envy 17, Pavilion dv6 e dv7 in Italia

19 Maggio 2011 Lascia un commento

Dopo averli descritti singolarmente, in occasione del loro lancio americano, HP Mini 210, Envy 17, Pavilion dv6 e dv7 sono ora disponibili anche in Italia, con prezzo e caratteristiche specifiche per il nostro Paese.

I nuovi notebook consumer HP, dai modelli mainstream Pavilion dv6 e dv7, all’ultrasottile Envy 17 passando per i netbook HP Mini 210, sono caratterizzati dalla filosofia di progettazioneMUSE (Materials, Usability, Sensory appeal and Experiences), che imprime ai laptop linee, finiture e funzionalità uniche ed originali.

In particolare, HP Mini 210 include ora la tecnologia HP Beats Audio, sviluppata da HP e Beats by Dr. Dre, per riprodurre la musica proprio come è stata pensata dall’autore in studio di registrazione e mantiene i colori che hanno fatto la fortuna delle versioni precedenti. Ideale come compagno di viaggio, HP Mini 210 pesa 1.39Kg con spessore di 2.5 centimetri, assicurando 9.5 ore di autonomia. Questo notebook presenta inoltre HP QuickWeb 3.0, che consente agli utenti di migliorare la propria produttività connettendosi al Web dopo pochi secondi dall’accensione del computer. QuickWeb 3.0 include una barra degli strumenti personalizzabile e consente di eseguire la sincronizzazione con i preferiti di Windows, di chattare con gli amici su Skype, aggiornare contenuti su Facebook o Twitter e visualizzare il calendario dei propri appuntamenti.

I notebook HP Pavilion dv6 e dv7 prevedono nuove versioni in un’elegante colorazione grigio acciaio, mentre la tecnologia HP SimplePass with One-Time Password (OTP) proteggerà le informazioni personali e semplificare la gestione delle password. HP SimplePass con OTP riduce le possibilità di incorrere in frodi online attraverso la creazione di password utilizzabili una sola volta e associate alle impronte digitali di ogni utente. Queste password, generate ogni 60 secondi, garantiscono un accesso protetto ai siti Web che memorizzano informazioni finanziarie come eBay o PayPal. La tecnologia HP CoolSense, ora migliorata, include un’interfaccia utente semplificata ed è ora integrata nel notebook HP Envy 17. Per un approfondimento sulle tecnologie HP.

HP Mini 210, nelle colorazioni Charcoal e Luminous Rose, sarà disponibile a partire da 299 euro, Pavilion dv6 e dv7 rispettivamente a 599 euro e 799 euro, mentre HP Envy 17 avrà un costo di1.299 euro. Tutti questi notebook HP saranno sul mercato da giugno.

Categorie:HP

Intel: Atom Silvermont nel 2013, Atom Airmont nel 2014

19 Maggio 2011 Lascia un commento

Intel cammina dritta per la sua strada, incurante della crescita straordinata registrata da ARM. Per rilanciare la sua presenza nell’universo mobile, l’azienda di Santa Clara promette che i primi smartphone/tablet con Intel Medfield saranno pronti per l’inizio del 2012, seguirà Silvermont nel 2013 e Airmont nel 2014.

Nel corso della conferenza annuale degli investitori, il chip maker californiano Intel ha offertoalcune anticipazioni sulla sua strategia mobile. Paul Otellini, CEO di Intel, ha innanzitutto smentito di voler abbracciare il suo concorrente ARM per produrre processori che utilizzino la sua architettura, ma al contrario l’azienda di Santa Clara ha deciso di anticipare il suo ingressosul mercato ultramobile. L’architettura x86 sarà presto capace di concorrere con quella di ARM, ad ogni livello, a cominciare dal basso consumo energetico (al momento assente).

Otellini ha anche respinto l’idea seconda la quale il mondo dei PC (principalmente quelli x86-based) siano in “cattive acque” per il crescente interesse nei tablet. Certamente, il settore dei computer dovrà migliorare e l’azienda di Santa Clara punta sul successo degli ultraportatili a bassissimo consumo energetico, grazie all’impiego dei suoi processori ULV (Ultra Low Voltage) che permetteranno di passare ad un consumo di 10-15W contro i circa 35W attuali. Anche se Intel risulta interessata al segmento dei tablet touchscreen, il successo di Apple iPad (su architettura ARM) condiziona in parte i progetti di Santa Clara, che continua a credere fermamente nei PC portatili, il cui impiego risulta trasversale.

E’ per questa ragione, quindi, che Intel ha programmato il lancio dei primi smartphone con CPU Intel Medfield avverrà all’inizio del 2012. Paul Otellini ha mostrato la roadmap Atom, ed in particolare una slide che evidenzia la progressione dei processi produttivi, passando da 32nm, quindi 22nm e infine 14nm. Per la prima volta, la piattaforma Atom Silvermont è stata presentata ufficialmente. Essa dovrebbe rappresentare la prima soluzione della famiglia Atom a 22nm con transistor 3D Tri-Gate. E’ attesa nel 2013. Un anno dopo, nel 2014, sarà introdottaIntel Atom Airmont, questa volta con processo produttivo a 14nm.

Categorie:Hardware

Toshiba Qosmio X770 e X770 3D in anteprima

19 Maggio 2011 Lascia un commento

Toshiba è pronta a rinnovare il suo parco macchine di categoria “extreme”, dedicate ai gamer più incalliti, sotto forma dei notebook Toshiba Qosmio X770 e Qosmio X770 3D. Gamestation con 3D opzionale e GPU Nvidia GeForce GTX di categoria performance.

Il notebook Toshiba Qosmio X770 è il diretto successore del Qosmio X500, che finalmente potrà andare in pensione dopo oltre un anno di servizio. Le novità non coinvolgono solo il design, ma anche la dotazione hardware, integrando componenti di ultima generazione. Per quanto riguarda le linee ed i materiali, la nuova gamestation Toshiba Qosmio X770 (sarà disponibile anche una variante equipaggiata con Nvidia 3D Vision, denominata Toshiba Qosmio X770 3D) presenta un design molto simile alla recente serie Satellite P770/P750, ma con colorazioni più aggressive ed elaborate, chiamate Metallic Urban Red (rosso) e Black (nero).

Lo chassis infatti ha una finitura cromata lucida, che si estende anche al palm rest e alla cornice del display, impreziosito da striature nere longitudinali che percorrono il piano tastiera e la cover. Il carattere grintoso e sportivo della gamestation è però riconoscibile in alcunidettagli rossi, dal LED sul touchpad, sui pulsanti multimediali e LED di stato, alla griglia degli speaker, dal logo QOSMIO sul retro alla fascia sfumata nella zona delle cerniere. In attesa di conoscere le configurazioni ufficiali per l’Italia del notebook Toshiba Qosmio X770, vi proponiamo qui sotto una configurazione tipo.

Il nuovo Qosmio X770 integra un processore Sandy Bridge quad coreIntel Core i7-2630QM a 2.0GHz (con possibilità di overclock fino a 2.9GHz via Turbo Boost), affiancato da (fino a) 8GB di memoria RAM DDR3 (divisi su due banchi) con frequenza di 1333MHz e storage totale da 1.25TB composto da due HDD, un hard disk magnetico tradizionale SATA da 750GB a 5400rpme un hard disk da 500GB Hybrid 4G. Il display avrà una diagonale da 17.3 pollici con risoluzione HD di 1920 x 1080 pixel, e sarà disponibile anche in una versione 3D (con occhiali stereoscopici attivi Nvidia 3D Vision).

La sezione grafica è affidata ad una potente GPU NVIDIA GeForce GTX di categoria performance con 1,5GB di memoria dedicata, mentre il profilo multimediale sarà completato dalla presenza di una masterizzatore Blu-Ray. Come l’ormai noto Toshiba Satellite P770, anche Qosmio X770 3D disporrà di una webcam 3D, incastonata nella cornice superiore del display, che consentirà di registrare foto e video in tre dimensioni.

La connettività prevede un modulo WiFi 802.11b/g/n, Toshiba Bluetooth V3.0 HS (High Speed) ed Ethernet LAN 1Gbps, mentre il corredo di interfacce comprende una porta USB 3.0, VGA (RGB), HDMI-CEC (Regza Link) per la trasmissione del segnale video in alta definizione (1080p) anche su TV esterne. Il sistema operativo dovrebbe essere Windows 7 Home Premium. Toshiba Qosmio X770 sarà disponibile nelle prossime settimane con prezzi che, secondo quello che si può apprendere da una rapida ricerca sugli shop online, partiranno da circa 1300 euro (per la versione standard).

Caratteristiche tecniche Toshiba Qosmio X770 (configurazione tipo)

  • Processore: Intel Core i7-2630QM (2.0GHz, max 2.9GHz in Turbo Boost)
  • Memoria: 8GB DDR3 (4GB + 4GB) 1333Mhz, 2 slot, max 8GB
  • Storage: 1.25TB (500GB Hybrid 4G SATA a 7200RPM + 750GB SATA a 5400RPM)
  • Schermo: 17.3″ Widescreen HD e 3D (Full HD 1920×1080 pixel) Nvidia 3D Vision
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX di categoria performance (3D Vision) con 1.5GB VRAM
  • Unità ottica: Masterizzatore Blu-Ray/DVD SuperMulti Double/Dual Layer
  • Interfacce: HDMI (Regza Link), VGA, jack cuffie e microfono, 1 x USB 3.0 alimentata, 3 x USB 2.0
  • Espansioni: lettore di memorycard 8-in-1 SD, MiniSD e MicroSD (tramite adattatore), SDHC, SDXC, MMC, MS, MSPro
  • Audio: Altopralanti Harman/Kardon, compatibile Dolby Advanced Audio
  • Webcam: Webcam (HD per 3D)
  • Networking: Gigabit Ethernet, Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth V3.0 HS (High Speed)
  • Dimensioni: 41 x 27 x 2,8-4,2 cm
  • Peso: 3,4Kg
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64bit
  • Altro: backlit keyboard, colorazione Metallic Urban Red/Black
Fonte:
Notebook Italia
Categorie:Toshiba