Home > Apple, Mac > Mac Defender: Apple si dissocia

Mac Defender: Apple si dissocia

Alcuni giorni fa, alcuni computer Apple sono stati attaccati da un malware, chiamato Mac Defender. Secondo quanto emerge da un documento interno, l’azienda di Cupertino avrebbe rifiutato categoricamente di aiutare gli utenti vittime del malware.

La crescente popolarità di Mac OS X ha portato il sistema operativo Apple nelle mire dei pirati informatici. Come vi abbiamo riportato in una precedente notizia, Mac Defender è un malware vestito da anti-virus, che invita gli utenti a scaricare un programma di protezione attraverso cui poter carpire dati personali e rubare denaro. Si tratta di un programma malevolo sviluppato specificamente per i computer Apple, che avrebbe infettato numerosi sistemi in tutto il mondo.

Gli utenti Apple vittime di Mac Defender hanno subito contattato il Customer Care telefonicodell’azienda di Cupertino, denunciando i casi di infezione e chiedendo aiuto agli addetti specializzati. In breve tempo, i casi di individuazione del malware sono aumentati esponenzialmente, spostando la discussione sui forum tecnici. Secondo un documento interno dell’azienda della Mela Morsicata, Apple avrebbe comunicato ai suoi dipendenti di non confermare nè smentire l’esistenza di un’infezione su Mac, ed ancor meno di tentare dieliminare o disinstallare il malware.

Nel documento è scritto che l’azienda “non fornisce supporto per la cancellazione di un malware”. Sembra quindi che Apple voglia rimanere fuori dal caso “Mac Defender”, limitando il suo coinvolgimento. Si aspetta comunque un comunicato ufficiale dell’azienda.

Categorie:Apple, Mac
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento