Archivio

Archive for 25 Maggio 2011

Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 Slim in arrivo

25 Maggio 2011 Lascia un commento

L’attesa è finita. Samsung è pronta alla distribuzione dei tablet Galaxy Tab da 10.1 pollici e 8.9 pollici. Il sistema operativo impiegato è la release Android Honeycomb.

Il colosso coreano ha confermato ufficialmente di voler iniziare la distribuzione dei propritablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1 pollici nel giro di pochi giorni. La decisione è maturata in seguito alla crescente richiesta degli utenti che, nella soluzione proposta da Samsung, vedono untablet equilibrato, interessante e apprezzabile. L’azienda ha pure confermato che il sistema operativo preinstallato sarà Android 3.1 Honeycomb di Google, una scelta che favorisce la versatilità e la longevità del dispositivo.

Basti pensare che il colosso di Mountain View ha investito notevoli sforzi nella realizzazione di un OS dedicato proprio ai sistemi tablet. Una interfaccia utente, completamente rinnovata e intuitiva da utilizzare, è in grado di mettere in risalto le qualità del tablet su cui viene installato. Il Market online, inoltre, rappresenta una vera e propria miniera di giochi e applicazioni da scaricare on-the-fly.

Allo stato attuale non si hanno molte notizie in merito agli eventuali prezzi di lancio definitivi né su quali saranno gli operatori che distribuiranno i due dispositivi. L’ipotesi più probabile è che i nuovi modelli del Galaxy Tab siano lanciati ufficialmente sul mercato a partire dalla prima settimana di giugno. A confermare questa teoria è la Samsung Italia che, questa sera, presenterà ufficialmente nel nostro Paese Galaxy Tab 10.1 e Galaxy S.

Sul sito tedesco Amazon, è possibile preordinare la versione da 8,9 pollici. La sorpresa, però, è che il prezzo di vendita non è poi così basso. Bisogna infatti prevedere un esborso di 606 euroanche se tale cifra potrebbe essere ritoccata in corso d’opera. Con questa scelta, Samsung arricchisce la sua proposta nel settore dei tablet annoverando nel suo arsenale anche la precedente versione da 7 pollici. In tal modo sarà semplice soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza.

In attesa di vedere i dispositivi sugli scaffali, per ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche, vi rimandiamo a precedenti articoli. Secondo le ultime indiscrezioni in nostro possesso, Samsung starebbe lavorando ad ulteriori modelli di tablet da lanciare sul mercato nel giro di breve tempo.

Categorie:Samsung, Tablet

MSI FX620DX e FX420 pronti al debutto

25 Maggio 2011 Lascia un commento

Dopo il lancio dei gaming notebook MSI GT683 e GT780, l’azienda taiwanese promette di portare al Computex 2011 di Taipei anche la sua nuova serie mainstream, dedicata all’intrattenimento multimediale. Lo stand MSI, infatti, ospiterà anche i modelli MSI FX620DX e FX420.

Tra le quattro serie di notebook MSI più importanti, non potevamo dimenticare i computer portatili MSI FX620DX e FX420, delle versioni mainstream che l’azienda classifica nella categoriaFashion per il look elegante e raffinato e per la scelta dei materiali impiegati. I nuovi MSI FX620DX e FX420, saranno mostrati al Computex 2011 accanto ai gaming notebook estremiGT683 e GT780, soddisfando le esigenze di velocità dei gamers grazie ad una dotazione hardware di elevato profilo.

MSI FX620DX e FX420 integrano rispettivamente il processore Intel Core i7-2630QM quad core(a 2.00GHz) e il processore Core i5-2410M dual core (a 2.30GHz). Entrambi i computer portatili dispongono di tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 che riesce ad allocare automaticamente le risorse del processore in base ai carichi di processo correnti. I modelli MSI sfruttano l’audio dalla qualità cinematografica THX TruStudio Pro e la tecnologia Cinema Pro per rendere unica l’esperienza multimediale.

MSI FX620, con display da 15.6 pollici, e MSI FX420, da 14 pollici, utilizzano rispettivamente la scheda grafica Nvidia GeForce GT 540M e una AMD Mobility Radeon HD 6470M. Entrambe le schede presentano memoria da 1GB DDR3 e supporto alle DirectX 11. Supportano la tecnologia di MSI GPU Boost che attiva automaticamente la scheda grafica discreta quando il sistema richiede maggior potenza. Quando invece si utilizzano applicazioni a basse prestazioni video, come per esempio navigare in Internet, si attiva automaticamente la grafica integrata. In questo modo si otterrà il miglior bilanciamento tra prestazioni e risparmio energetico

MSI FX620DX e FX420 offrono porte USB 3.0 che assicurano una velocità di trasferimento dati di 4.8Gbps, 10 volte più veloce rispetto alle USB 2.0. Un video ad alta definizione di 25GB sarà trasferito in circa 70 secondi. Infine, la velocità di ricarica di dispositivi esterni, chiavette USB ed altri dispositivi elettronici sarà più veloce dell’80%. Appuntamento dunque al Computex 2011, per vederli dal vivo!

Categorie:MSI, Notebook

HP Pavilion dv6 con APU LLano A6-3410MX quad core

25 Maggio 2011 Lascia un commento

Le APU Llano, di cui si aspetta il debutto a breve, iniziano a spuntare in alcune configurazioni di notebook, ed in particolare in un computer portatile HP Pavilion dv6.

HP Pavilion dv6, modello Pavilion dv6-6110sg, con APU Llano A6-3410MX a 1.6 GHz è attualmente disponibile in preordine in Germania. Il processore AMD è una versione quad core, la cui frequenza può raggiungere 2.3GHz in modalità Turbo. La APU Llano è accompagnata da 6GB di memoria RAM DDR3, hard disk da 500GB, schermo LCD da 15.6 pollici WXGA HD LED BackLight BrigtView con risoluzione di 1366×768 pixel e masterizzatore DVD. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium a 64bit.

Il comparto grafico è affidato ad una scheda AMD di ultima generazione, Mobility Radeon HD 6750M, che risulta quasi equivalente ad una Nvidia GeForce GT 550M, in grado di offrire alte prestazioni 3D, in particolare nei giochi. Il prezzo del nuovo modello Pavilion dv6 è compreso tra 590 euro e 659 euro, a seconda degli shop online in cui è disponibile. Analizzando la scheda tecnica, con un processore quad core e una scheda grafica molto potente, ci accorgiamo che il rapporto configurazione/prezzo di Pavilion dv6-6110sg è tra i più interessantisul mercato.

Anche se non ci sono conferme a riguardo, possiamo ipotizzare che il nuovo Pavilion dv6 sfrutti la tecnologia PowerXpress 4.0, per passare automaticamente o manualmente dalla scheda grafica dedicata Mobility radeon HD 6750M al chip grafico integrato nella APU Llano A6-3410MX (serie Radeon HD 6000M). Secondo le ultime indiscrezioni, i computer portatili dotati di APU AMD Llano potrebbero essere disponibili per giugno/luglio, in tempo per il back to school.

Categorie:HP, Notebook

Dell XPS 15z: prezzo e caratteristiche tecniche in Italia

25 Maggio 2011 Lascia un commento

Arriva sul sito ufficiale italiano, il nuovo Dell XPS 15z. Come sempre, il produttore offre ampie possibilità di personalizzazione. Prezzi a partire da 999 euro.

Dell XPS 15z, su cui si discute da diverse settimane, sbarca finalmente in Italia con una serie di proposte interessanti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Sul sito ufficiale italiano della multinazionale statunitense, è possibile scoprire le specifiche tecniche e i prezzi delle varie configurazioni di questo notebook che viene proposto ad un prezzo di lancio di 999 euro. Questa offerta prevede un processore Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz (4 threads, 3MB cache L2) e 4 GB di memoria DDR3 1.333 MHz.

Il display è di tipo TFT da 15,6 pollici WLED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel con tecnologia TrueLife e webcam integrata da 1.3 megapixel. Il pannello è gestito da una scheda video Nvidia GeForce GT 525M da 1 GB di memoria dedicata. Il disco fisso offre una capacità di archiviazione dati di 500 GB. Il computer portatile, basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, è inoltre alimentato da una batteria agli ioni di litio da 8 celle e dispone di un masterizzatore DVD.

Come sempre accade, Dell offre la possibilità di apportare modifiche, anche sostanziali, alla configurazione di base. Tra le proposte dell’azienda americana, spicca anche la versione top di gamma ad un prezzo di partenza di 1.399 euro. Uno dei componenti che diversifica questa offerta dal modello precedente è, senza alcun dubbio, il processore che, in questo caso, è rappresentato da un Intel Core i7-2620M da 2,7 GHz (4 threads, 4MB cache L2) che conferisce al notebook una elevata potenza di calcolo.

Il display è di tipo retroilluminato a LED ma raggiunge la risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel(FullHD) per assicurare il massimo delle prestazioni in ambito multimediale. La scheda video scelta dal produttore per questa configurazione è esattamente la stessa del modello precedente, fatta eccezione per la memoria dedicata che ammonta a 2 GB. L’hard disk è da750 GB e rende semplice la memorizzazione di fotografie, immagini, basi musicali e quant’altro.

La memoria di sistema ammonta a 8 GB 1.333 MHz. Il resto delle specifiche, incluse le porte ed interfacce disponibili, restano invariate. Sul sito del produttore è presente anche una configurazione intermedia proposta ad un prezzo di 1.099 euro che utilizza un processoreIntel Core i5-2410M da 2,3 GHz, un display HD e una scheda video GeForce GT 525M da 1 GB.

Categorie:Dell, Notebook